TopClean Service
info progetto
TopClean Service è un'impresa di pulizie fresca e giovane, sostenuta dalla professionalità del suo titolare e dall'esperienza dei suoi dipendenti. Il progetto consiste nello sviluppo di un logo, dell'immagine coordinata e del sito web che si differenziassero dalle scelte dei competitors locali ma che mantenessero le caratteristiche intrinseche dei valori alla base del progetto aziendale.
ANALISI PROGETTO
L'obbiettivo nel branding di TopClean Service è stato quello di progettare un'identità nuova, fresca e moderna che al tempo stesso infondesse tranquillità, serietà e fiducia, che denotasse esperienza ed affidabilità. La chiave per la buona riuscita del progetto è stata quella di creare un'identità classica, pulita ed elegante che presentasse però elementi in grado di risaltarne l'aspetto giovanile.
INTERVENTO
BRAND IDENTITY - WEB DESIGN - Grafica Editoriale
- Progettazione e realizzazione dell'immagine coordinata
- Progettazione e realizzazione del sito web
- Progettazione e realizzazione del materiale informativo promozionale
Giugno, 2019
ANIMAZIONE DEL LOGO
LE KEYWORDS
PULIZIA
AFFIDABILITà
ESPERIENZA
FRESCHEZZA
NOVITà
SEMPLICITà
La scelta della palette dei colori è stata determinata dall'analisi dei concetti chiave, La psicologia del colore indica che il colore BLU è associato a concetti come la professionalità, l'esperienza, l'affidabilità ed il comfort mentre il colore verde influisce su aspetti come la positività, la freschezza e la pulizia.
LA TIPOGRAFIA
Nella scelta dei font ho preferito conferire al naming un aspetto formale ma chiaro ed amichevole. L’Helvetica Neue è presente nelle nostre vite più di quanto pensiamo; il suo utilizzo è molto diffuso e come nel nostro caso, avviene quando il brand deve comunicare con fermezza la propria affermazione sul mercato. Pulito, deciso, elegante ma al tempo stesso “casual”, questo font parla al posto del brand stesso ma riesce a “dire” esattamente quello che il brand rappresenta per i propri clienti. per la tagline ho utilizzato il Pinchik, font nuovo e minimal, dai caratteri fortemente moderni ma sinuosi e dolci nelle linee. Come per il naming, riesce a mantenere pulizia nel logotipo, che per un’azienda di servizi è come dire “centrato”.
I DIVERSI UTILIZZI ED APPLICAZIONI
Il sito web è realizzato in WordPress, una soluzione sempre più richiesta dai clienti e collaboratori. La struttura è molto semplice anche se al suo interno è presente un canale di approfondimento sulle ultime novità del settore e su consigli pratici. E’ presente una chat che ti permette di essere in contatto real-time con l’assistenza, una sezione collegata al sistema di reviewing di Google che in tempo reale permette di consultare i feedback che i clienti lasciano all’azienda, le collaborazioni attive con aziende legate al territorio e un modulo contatti per richiedere preventivi ed informazioni. Il sito si avvale dei sistemi di tutela previsti dal GDPR, un filtro anti-spam per prevenire messaggi indesiderati ed attacchi informatici ed è ottimizzato per ottenere un miglior punteggio nei risultati di ricerca.